Premi e riconoscimenti

La ricerca dell'eccellenza ci premia, da sempre.

Lo Studio ABITA è da sempre alla costante ricerca dell'eccellenza nell' ideazione e progettazione degli interventi affidati. Sia che si tratti del progetto di impianti tecnologici sia della ricerca nell'applicazione di nuove metodologie e tecnologie ai diversi ambiti di attività, perseguiamo la qualità in ogni singolo aspetto e dettaglio, senza lasciare nulla al caso.
I risultati di questo incessante processo di miglioramento ci hanno portato negli anni a conseguire premi e risconoscimenti importanti, per noi e per i nostri clienti, che costiuiscono dei nuovi punti di partenza per obiettivi e traguardi ancora più ambiziosi.

Il progetto di riqualificazione dell’impianto di illuminazione per il borgo di Vestea affronta il tema dell’efficientamento della pubblica illuminazione con rigore metodologico. L’attenta analisi dell’esistente orienta le scelte progettuali, coniugando il contemporaneo soddisfacimento di molteplici esigenze, quali: efficienza energetica, qualita’ della luce, rispetto della normativa, caratteristiche funzionali ed estetiche.

2018

Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di restauro, recupero e ristrutturazione edilizia
dell’immobile “Villa Lauri” di Macerata - 1° stralcio

Progetto vincitore

2015

Procedura aperta per la progettazione esecutiva e la realizzazione della nuova scuola media a Castel di Sangro (AQ). Progettazione defintiiva ed esecutiva.

Progetto vincitore

2015

Appalto integrato per “Ristrutturazione e adeguamento strutturale della. Scuola Media Panfilo Serafini”. Progettazione esecutiva

Progetto vincitore

2012

Premio "Soluzioni per l'efficienza energetica e l'energia rinnovabile", bandito dalla Camera di Commercio della Provincia di Pescara.
Progetto Un borgo a LED: efficienza energetica degli impianti di pubblica illuminazione a Vestea,

Primo premio

2011

Concorso di progettazione per la riqualificaizone e ampliamento del Comune di Capistrello (AQ).

Progetto vincitore

2007

Concorso di progettazione “La Provincia Moderna” bandito dall’Amministrazione Provinciale dell’Aquila. Capigruppo Prof. Ing. Pierluigi De Berardinis, Prof. Ing. Renato Morganti.

Secondo premio

2003

Premio Internazionale di Laurea "Pasquale d'Elia", Università di Napoli.

Progetto menzionato

© 2018 Studio ABITA. All Rights Reserved. Designed By Studio ABITA