Energy Management

Il tuo comfort, le nostre idee.

I servizi di Energy Management rappresentano il cuore pulsante delle nostre attività: attraverso la visione d'insieme delle questioni energetiche, la capaciità di analisi e le elevate competenze tecnche e progettuali del nostro team, offriamo ai nostri clienti la possibilità di ottenere significativi migioramenti nei sistemi di gestione dell'energia e ldi conseguire i più elevati standard di sostenibilità ed efficienza energetica.

Studio ABITA valuta le prestazioni energetiche di edifici, aziende e industrie al fine di individuare, programmare e gestire interventi anche complessi, in grado di soddisfare pienamente non solo i requisiti funzionali dei sistemi energetici, ma anche il quadro prestazionale in termini di ritorno economco degli investimenti e aspetti tecnico-giuridici e contrattuali.

Il servizio è rivolto all'integrazione del concept energetico con il concept architettonico e strutturale degli edifici in progettazione. Questo servizio è specifico per fornire i termini di valutazione tecnico- economico-ambientale, per la corretta scelta del Concept Energetico Sostenibile, relativo al sistema energetico a servizio dell'edificio in progetto.

Il servizio dedicato alle Pubbliche Amministrazioni vuole essere un supporto all'ente per veicolare messaggi su tematiche ambientali attraverso la competenza di professionisti riconosciuti. è un valido aiuto per portare l'Ente Pubblico all'eccellenza in termini di risparmio energetico e rispetto ambientale dei i propri edifici formando così delle Best Practice nei confronti dei cittadini. Obiettivo del servizio è promuovere il risparmio energetico e dell'uso responsabile dell'energia verso i cittadini a partire dalla riduzione della bolletta energetica dell'Amministrazione stessa o attraverso operazioni di sensibilizzazione e informazione dei cittadini.
Il servizio EMS è specifico per le aziende e indicato per chi cerca delle soluzioni efficaci per la riduzione dei propri costi energetici. L'obiettivo principale è quindi trovare soluzioni efficaci per la riduzione dei costi energetici dei Clienti. elabora progetti tecnico- finanziari finalizzati allo sviluppo delle opportunità previste dalle normative vigenti, in relazione a: riduzione del fabbisogno di energia primaria, TEE (titoli di efficienza energetica) produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, CV (certificati verdi) riduzione delle emissioni di CO2, ET (emission trading).

Ingegneri per passione. Sostenibili per vocazione.

Progettazione e direzione lavori impianti

Impianti termici ed idrosanitari

Lo Studio si occupa della consulenza e progettazione relativa a impianti di riscaldamento, raffrescamento, idrosanitari e di scarico, reti adduzione combustivili (gas, gpl, gasolio ecc.,), al fine di assicurare la piena rispondenza alle leggi e norme tecniche di settore nonchè alle norme per l’attuazione del piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili (Ex legge 10/91, Dlgs. 192/05 e successive modifiche e integrazioni).

I servizi tecnici relativi agli impianti comprendono inoltre le fasi di direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la direzione lavori o l'asssitenza in cantiere alla realizzazione delle opere.

Impianti elettrici
Illuminotecnica
© 2017 Studio ABITA. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper