Politica per la qualita'

Il nostro impegno per il miglioramento continuo

STUDIO ABITA dell’ Ing. Pierluigi Fecondo riconosce che il proprio successo è legato alla capacità di soddisfare i propri clienti, con l’erogazione di servizi qualità.

La qualità dei servizi forniti è la misura del grado di soddisfazione delle aspettative dei clienti in termini di rispondenza alle specifiche, affidabilità, costi e tempi.  Pertanto, risultano fondamentali per STUDIO ABITA:

  • La perfetta rispondenza alle specifiche, intesa come conformità ai requisiti definiti dai contratti con i clienti, dalle normative e dalle procedure interne.

  • L’approccio multidisciplinare e integrato nello sviluppo delle soluzioni progettuali.

  • La flessibilità, intesa come continuo adeguamento alle variabili esigenze dei clienti.

  • La costante ricerca e applicazione di soluzioni innovative e sostenibili nello sviluppo dei progetti e nei servizi di consulenza tecnica offerti.

  • Il rispetto dei tempi inteso come impegno a garantire tempi di consegna nel rispetto dei programmi concordati.

  • L’attenzione ai costi, che dovranno consentire una sempre maggiore competitività rispetto ai prodotti e servizi analoghi offerti dalla concorrenza sul mercato.

  • Il rispetto di tutte le normative di riferimento per il settore con particolare attenzione alla gestione dell’energia.

 STUDIO ABITA dell’ Ing. Pierluigi Fecondo considera vitale ottemperare ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti, nonché garantire il miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità, prefiggendosi obiettivi sempre più impegnativi; questa consapevolezza coinvolge ogni collaboratore che, cosciente di tale responsabilità, indirizzerà le proprie azioni ed il proprio impegno al loro perseguimento.

Gli obiettivi sono definiti nel rispetto ed attraverso l'applicazione di un sistema di gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 ed ai criteri etici aziendali. Il sistema di gestione per la qualità è improntato su un approccio di risk based thinking che consente all'organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazione dei processi rispetto alla norma e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.

La Direzione è responsabile di promuovere e diffondere questo impegno attraverso Piani annuali di miglioramento che, individuando le aree più meritevoli di attenzione, prevedano azioni e risorse allo scopo di raggiungere il livello di miglioramento atteso dai propri clienti.

 

Tale politica è messa in atto con la partecipazione di tutti i collaboratori responsabili della sua attuazione in funzione delle proprie responsabilità.

 Pescara, 16/06/2020 (rev.0)

 

                                                                                  LA DIREZIONE

 

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